LA COSTITUZIONE ITALIANA E’ ANCORA ATTUALE

alle ore 16,00

Presso Palazzo Roverizio

in via Escoffier 29 Sanremo

INCONTRO TRA I RAGAZZI DEL IIS AMORETTI E ARTISTICO, I VOLONTARI DELL’AUSER E DELLA RETE INVECCHIAMENTO ATTIVO e Hussein Aden Sheikh MOHAMOUD DELL’ASSOCIAZIONE SOOMAALIYA DI TORINO A PARTIRE DALLA LETTURA DEL LIBRO “NON DIRMI CHE HAI PAURA” DI GIUSEPPE CATOZZELLA.

Samia è una ragazzina di Mogadiscio. Ha la corsa nel sangue. Le prime affermazioni la portano, a soli diciassette anni, a qualificarsi alle Olimpiadi di Pechino. Arriva ultima, ma diventa un simbolo per le donne musulmane in tutto il mondo. Il suo vero sogno, però, è vincere. L’appuntamento è con le Olimpiadi di Londra del 2012. Rincorrendo la libertà e il sogno di vincere le Olimpiadi, sola, intraprende il Viaggio di ottomila chilometri, l’odissea dei migranti dall’Etiopia al Sudan e, attraverso il Sahara, alla Libia, per arrivare via mare in Italia.”

Una iniziativa promossa da: ANPI AUSER LIBERA MAPPAMONDO

REGIONE LIGURIA – PATTO DI SUSSIDIARIETA’ 2018 – 2019

Le attività realizzate dal PATTO DI SUSSIDIARIETA’2018-2019 PROGETTO“OGNI STAGIONE PORTA I SUOI FRUTTI” sono finanziate da Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali

I commenti sono chiusi.